Combo Società Cooperativa

Combo è una società di produzione e service cinematografico. Siamo una realtà energica e dinamica che, grazie ad una diversificazione di servizi, riesce a rispondere alle esigenze produttive, logistiche e tecniche del lavoro sul set. Disponiamo di un teatro di posa completo di attrezzeria e sala camerino, mezzi per il trasporto di troupe e attrezzatura, materiale per macchinismo ed elettricismo, personale di produzione e maestranze. Nata nel 2016 dall’esperienza di El Garaje Produzioni, la nostra cooperativa si occupa non soltanto della realizzazione di prodotti audiovisivi (film, videoclip, spot…) ma agisce anche come supporto alle realtà creative del territorio. Un’esperienza che non si ferma soltanto alla città di Bologna: infatti, oltre a offrire una valida scelta a tutti coloro che decidono di ambientare le proprie storie nel nostro territorio, Combo permette anche alle piccole realtà che non dispongono di risorse locali di usufruire dei nostri servizi.
Ci prendiamo cura delle produzioni indipendenti e dei giovani autori: rendiamo possibili progetti con budget ridotti e forniamo sostegno in ambito produttivo e tecnico. Crediamo nell’importanza di fornire uno spazio di confronto e creazione condivisa dove poter sperimentare e creare una rete di professionisti. Intorno alla nostra società orbitano menti giovani e intraprendenti in cui le dinamiche lavorative sono determinate dal lavoro di squadra e dalla forte passione per il mondo del cinema e dell’audiovisivo; per questo motivo è nostra priorità mantenere un ambiente di lavoro non soltanto carismatico, ma anche armonioso e appagante.
Nel corso degli anni abbiamo fornito servizi per Cattleya, Paco Cinematografica, Groenlandia, Mompracem, Stemal Entertainment, Arancia Film, Articolture, Bottega Finzioni, Filandolarete, Giostra Film, Mammut, Maxman Coop., Undervilla, Sonne Film.
Abbiamo prodotto: “A casa mia” di Mario Piredda (Articolture, 2016), “Il Fagotto” di Giulia Giapponesi (Maxman Coop., 2018), “Pizza Boy” di Gianluca Zonta (Combo, 2018).