Vuoi fare un corto? Giralo in 4 giorni

La sfida di Nonantola Film Festival. Le iscrizioni chiudono il 26 aprile

20 aprile 2018

Videomaker, appassionati, creativi cinefili sono chiamati all’appello da 4 giorni corti, il contest di Nonantola Film Festival che sfida i virtuosi della cinepresa a realizzare un cortometraggio in 4 giornate. La gara, giunta alla dodicesima edizione, è contesa tra gruppi di lavoro cappeggiati da un referente ognuno e, volendo, possono anche collaborare tra loro. Le caratteristiche del corto saranno svelate dai promotori poco prima della competizione e ogni troupe potrà realizzare un solo cortometraggio della durata massima di 4 minuti e scegliere tra uno dei due generi proposti nell’edizione in corso. Nonantola dovrà essere presente o come location del corto o in riferimenti verosimili contenuti nella storia.
Le iscrizioni chiuderanno alla mezzanotte del 26 aprile, mentre la gara inizierà il giorno successivo, dalle ore 21 al Cinema Massimo Troisi, o in diretta streaming su www.radioattivanonantola.it per chi non riuscirà a essere presente. Il corto dovrà essere completato e consegnato entro il 1 maggio 2018, pena l’esclusione.
Una giuria di qualità valuterà i film pervenuti, assegnando 1.500 euro al  miglior progetto prodotto, 500 euro al secondo e 250 euro al terzo.
La premiazione si terrà il 13 maggio, nel corso del Nonantola Film Festival.