Il videoclip in festival con IMAGinACTION

La terza edizione a Ravenna dall’11 al 13 ottobre

19 agosto 2019

Dopo il successo dei primi due anni, IMAGinACTION, il festival internazionale dei videoclip si prepara a una ricca terza edizione di musica, immagini e grandi ospiti. Sul palco della manifestazione si sono infatti alternati big come Sting, Mark Knopfler, Luca Carboni, Ermal Meta, Carmen Consoli, Gino Paoli e, anche quest’anno, il pubblico potrà contare su tre giorni di eventi di qualità a ingresso libero, in programma a Ravenna dall’11 al 13 ottobre.
Uno dei momenti salienti della manifestazione sarà Capolavori immaginati, progetto che, grazie al talento del mago dei videoclip, Stefano Salvati, in ogni edizione del festival dona le immagini a un brano che ha fatto la storia della musica italiana; lo scorso anno, ad esempio, al centro dell’iniziativa sono stati “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli e “Gianna” di Rino Gaetano.
Non mancherà infine una particolare attenzione per i più giovani, con il concorso Young IMAGinACTION Award, rivolto alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 27 anni, con l’ambizione di lavorare nell’ambito dei videoclip, che potranno presentare il video di una canzone edita o inedita di almeno 90 secondi. Il bando è aperto fino al 1 ottobre, grazie alla collaborazione con BPER Banca. Saranno premiati due vincitori: uno per la categoria under 18, che potrà collaborare a un lavoro di Salvati, e uno over 18, che come premio avrà una telecamera.
IMAGinACTION è realizzato con il patrocinio del Comune di Ravenna, della Camera di Commercio di Ravenna e con  il sostegno della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con La Voce Artistica, Corso Internazionale di Foniatria e Logopedia.

Media partner dell’evento è l’emittente RTL 102.5