Vecchie Canaglie al Terra di Siena International Film Festival

Il film di Chiara Sani in concorso. Premio alla carriera per Lino Banfi

29 settembre 2021

Anteprima per Vecchie Canaglie, in concorso il 30 settembre alle 20:30 al Terra di Siena International Film Festival , manifestazione rivolta prevalentemente al cinema sociale.
Il film di Chiara Sani e Gabriele Baldoni, che saluta anche il debutto alla regia della nota conduttrice e attrice emiliana, è dedicato ai temi della terza età, raccontando in modo agrodolce l’amicizia e le vicende di sei anziani ospiti di Villa Matura, una piccola casa di riposo che rischia la chiusura a causa dell’avida proprietaria che la mette all’asta.
Prodotto da Orange Film, in coproduzione con European Movie Investments & Culture,  con il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna e il contributo del MIC, Vecchie canaglie ha un cast di volti noti e amati dal grande pubblico, come come Lino Banfi, Greg, Andrea Roncato, Andy Luotto, Pippo Santonastaso Gino Cogliandro ed è stato realizzato prevalentemente nel Comune di Argelato, nel bolognese, ricevendo anche il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e il supporto di Ascom. La distribuzione dell’opera è prevista per il 022.
Pure Lino Banfi sarà protagonista al festival toscano; il 2 ottobre salirà infatti sul palco per  ricevere un riconoscimento per la sua carriera e il suo impegno umanitario.
Al Terra di Siena sarà inoltre presente il 1 ottobre alle 15:30 la documentarista, giornalista e produttrice bolognese Manuela Teatini con Giovanni Boldini. Il piacere. Story of the Artist, documentario da lei scritto, diretto e prodotto, dedicato al grande pittore ferrarese, considerato uno degli interpreti più sensibili della Belle Époque.

 

Video

Lo speciale del film