Il Vangelo secondo Matteo Z. Professione Vescovo

03 dicembre 2019

Sfreccia con la sua bicicletta per le strade di Bologna, serve il pasto ai senza fissa dimora, parla sul palco del Primo Maggio, va nei centri sociali, non esita a schierarsi a favore degli ultimi e accanto a chi parola non ne ha. Le giornate di Sua Eminenza Cardinale Matteo Maria Zuppi, Vescovo di Bologna, certamente non conoscono noia, tanto da finire bonariamente nel gruppo Facebook “Zuppi che fa cose”.
La sua figura ha affascinato anche una mente laica come quella del giornalista e documentarista Emilio Marrese, che lo ha seguito e raccontato ne Il Vangelo secondo Matteo Z. Professione Vescovo, con l’amichevole partecipazione di Bob Messini e Alessandro Bergonzoni. Prodotto da Luigi Tortato per Si produzioni, il film è stato sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission, con il contributo del Comune di Bologna.
Il dvd uscirà nel capoluogo emiliano e provincia il 17 dicembre, ma avrà un’anteprima su grande schermo aperta a tutti, giovedì 5 dicembre, alle ore 21 al Cinema Antoniano, alla presenza dello stesso Cardinale e, in replica, sabato 7 ore 19.30 -21 e domenica 8 ore 19-20.30.

Vi proponiamo il trailer del film

Video

Il Vangelo secondo Matteo Z.