Ultimo ciak per “L’Estasi di Oleg”

Il corto di Francesco Selvi chiude le riprese a Cesena, distinguendosi per sostenibilità e rispetto all'ambiente

17 maggio 2019

Dopo una sessione di riprese avventurosa nei dintorni di Predappio e un set aperto al Castello di Sorrivoli di Roncofreddo, la troupe del corto L’Estasi di Oleg si è trasferita a Cesena, dove ha chiuso le riprese il 15 maggio.
“L’estasi di Oleg” è la surreale storia di un artista, della sua scomparsa, e di un rampante gallerista, che da questa sparizione tenta di trarre profitto.
Diretto da Francesco Selvi, prodotto dalla giovane ed entusiasta casa di produzione cesenate La Furia Film, e sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission, il film, realizzato in bianco e nero, vede nel cast Riccardo Trentadue, nel ruolo di Oleg (in questo momento sui grandi schermi italiani anche con “Solo cose belle”) e Marco Tizianel, nella parte di Klaus.
La produzione si è distinta anche per la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente, fornendo pasti con cibo a KM zero, serviti in piatti di carta e posate di legno, praticando la raccolta differenziata e dotando la troupe di borracce. Non sono inoltre stati utilizzati gruppi elettrogeni per l’illuminazione (solo allaccio civile delle abitazioni), ma proiettori a basso consumo, incentivando infine il carsharing per le comparse.