Il Triangolo della Morte - I Mostri di Firenze

Andrea Vogt e Paul Russell raccontano oltre dieci anni di inchiesta sul caso che sconvolse il mondo. Appuntamento su La7 il 31 marzo in prima serata

31 marzo 2021

Con Il Triangolo della Morte – I mostri di Firenze  la giornalista e scrittrice statunitense Andrea Vogt presenta, con il produttore Paul Russell, un’accurata e inedita inchiesta su 50 anni di indagini mai concluse riguardanti uno dei casi più violenti e misteriosi di cronaca internazionale: gli omicidi del “Mostro di Firenze”. Un’intervista esclusiva del tutto inedita di un testimone chiave, identifica inoltre una rete di mandanti fiorentini e perugini altolocati, membri di una setta esoterica. Foto, documenti, e testimonianze mostrati per la prima volta, svelano retroscene inquietanti agli otto doppi omicidi compiuti fra il 1968 e il 1985.
Prodotto dalla britannica Millstream Films & Media LTD, con il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, il documentario inchiesta è stato in parte girato a Sasso Marconi, nel bolognese, e in location che hanno coinvolto anche San Lorenzo in Collina, Pieve del Pino e Parma. Distribuito da Lilium Distribution, il 31 marzo sarà trasmesso  dalle ore 21:15 all’interno del programma televisivo Atlantide, condotto da Andrea Purgatori su La7.

Video

LO SPECIALE