Speciale Venezia 76: Mio fratello rincorre i dinosauri evento speciale alle Giornate degli Autori

Al Lido l’opera prima di Stefano Cipani girata interamente sul nostro territorio

25 luglio 2019

La notizia è di quelle belle, che riempiono di soddisfazione. Mio fratello rincorre i dinosauri sarà uno degli eventi speciali delle Giornate degli Autori, una delle sezioni più prestigiose che animerà la 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il film è stato girato interamente a Pieve di Cento, con riprese che hanno interessato anche Bologna, Cento e Anzola dell’Emilia (attraverso la Carpigiani con il suo Gelato Museum), ed è frutto di una sinergia produttiva italo-spagnola tra Paco CinematograficaNeo Art ProduccionesRai Cinema a cui si aggiunge il contributo di Emilia-Romagna Film Commission.

Mio fratello rincorre i dinosauri racconta la storia di Jack, che prende coscienza della sindrome di Down del fratello Gio, vivendola come un vergognoso fardello da nascondere. Inizia così un percorso difficile di crescita e di accettazione per Jack, ma alla fine riuscirà ad accogliere lo straordinario fratello e il suo originale modo di vedere le cose.
Importante il cast diretto da Stefano Cipani, che vanta tra i protagonisti Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, e la partecipazione straordinaria di Rossy De Palma, attrice, modella e musicista spagnola musa di Pedro Almodóvar.
Subito dopo il debutto veneziano il film uscirà nelle sale il 5 settembre, distribuito Eagle Pictures.

(ph Livio Bordone_produzione Paco Cinematografica)

Video

Lo speciale del film