Speciale Venezia 75: a "Saremo giovani e bellissimi" il premio speciale Soundtrack Stars Award

Primo, importante, riconoscimento al Lido grazie al film di Letizia Lamartire

02 settembre 2018

La 75esima Biennale Cinema regala il primo, importante, riconoscimento all’Emilia-Romagna. Saremo giovani e bellissimi, opera prima di Letizia Lamartire ha infatti ottenuto questa mattina il premio speciale di Soundtrack Stars Award, che ha anticipato il verdetto finale dedicato alla migliore colonna sonora tra i film in concorso di questa edizione 2018.
Grande la soddisfazione dell’Assessore alla Cultura Massimo Mezzetti, che vede così premiati i due settori su cui la Regione ha investito con due leggi speciali – Cinema e Musica – e grande la soddisfazione del team di Emilia-Romagna Film Commission che ha sostenuto e supportato la produzione dell’opera, realizzata a Ferrara e Comacchio.
Il film, unico italiano in concorso nella prestigiosa sezione della Settimana Internazionale della Critica, è stato proiettato ieri in anteprima assoluta al Lido, con un ottimo riscontro.
Lo speciale Soundtrack è stato conferito alle musiche originali di Matteo Buzzanca (Sugar) e anche alla voce di Barbora Bobulova,  protagonista del film che ha sorpreso tutti anche come interprete, in particolare della canzone “Tic tac” motivo portante del film, prodotto da Csc Production  e da Rai Cinema.
Soundtrack Stars Award, prevede nel suo regolamento oltre il riconoscimento finale destinato alla colonna sonora del miglior film in concorso anche Premi speciali  e un Omaggio alla carriera.

In Giuria con Laura Delli Colli (Presidente), Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica), Violante Placido per il cinema, Paola Turci per la musica e  Manola Moslehi, voce popolarissima di Radio Italia .
La cerimonia ufficiale è prevista il prossimo 7 settembre a Venezia.