Si ricercano il protagonista e giovani attori per il corto "Porpora"

Il film di Davide Mastrangelo sarà girato a Forlì dal 7 al 10 settembre

16 agosto 2017

Porpora è un pomeriggio di fine estate di Fabio e Luca, due ragazzi provenienti da due mondi differenti che si danno appuntamento per andare alla scoperta di una provincia abbandonata ma piena di possibilità. Un avvenimento, durante il tragitto, cambierà il loro percorso. Così Davide Mastrangelo, regista e video artist, sintetizza la storia di Porpora, il suo nuovo cortometraggio che verrà realizzato interamente a Forlì e dintorni dal 7 al 10 settembre.

Vertov Project, in associazione con MK8 production, ha aperto il casting per alcuni ruoli, tra cui quello del co-protagonista Luca, per cui si ricerca un ragazzo maggiorenne che dimostri però tra i 16 e i 17 anni. Gli altri requisiti richiesti sono:

Altezza –  almeno 1,78

Capelli – medio lunghi o lunghi

Corporatura – ben piazzato

Occhi – chiari.

Si ricercano inoltre altri giovani di sesso maschile tra i 16 e i 17 anni (o maggiorenni che dimostrino questa età) per la scena finale del film.

Per candidarsi è necessario inviare una e-mail a vertovproject@gmail.com con oggetto: “Porpora candidatura ruolo”, allegando un breve curriculum con foto. I candidati selezionati verranno contattati direttamente dalla produzione per un successivo incontro.

“Porpora”, scritto dal regista con la partner Francesca Leoni, ha coinvolto nella troupe gli studenti del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e vede la partecipazione della nota attrice Stefania Orsola Garello nel ruolo della madre di Luca. La direzione della fotografia è invece affidata Emilio Maria Costa, mentre la produzione esecutiva è di Mastrangelo, Buli, Cimini.