Set aperto in Tunisia per "Zulu Rema"

Al via le riprese del nuovo film di Gaia Vianello

22 ottobre 2018

La Furia Film, casa di produzione cinematografica e audiovisiva indipendente di Cesena nata lo scorso marzo, ha aperto in Tunisia il set di Zulu Rema, che ha imparato a volare, il nuovo film di Gaia Vianello.
Protagonista è Emeer Guesmi – aka B-boy Zulu Rema – un giovane tunisino di 18 anni a cui nell’infanzia sono state amputate entrambe le gambe. La disabilità non lo ha fermato nel realizzare i propri sogni, così il ragazzo, con passione e grande forza di volontà si è affermato a livello internazionale come performer di break dance.
La produzione – finanziata con il contributo dell’AICS (Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo) e sostenuta per la distribuzione dall’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi – prosegue il lavoro di Gaia Vianello sui nuovi fermenti culturali nel paese magrebino, già avviato nel 2017 insieme a Juan Martin Baigorria con il documentario “Les Amoureux Des Bancs Publics”, presentato in numerosi festival cinematografici in tutto il mondo e attualmente inserito anche nel programma della rassegna Doc in Tour.