Set aperto per il film Lamborghini

Le riprese in diverse località dell'Emilia-Romagna e a Roma. Fino all'8 ottobre

21 settembre 2021

Coinvolgerà numerose location dell’Emilia-Romagna Lamborghini, film dedicato alla vita di Ferruccio Lamborghini, icona indimenticata dell’industria automobilistica italiana e mondiale, le cui nuove riprese sono ufficialmente iniziate con il supporto di Emilia-Romagna Film Commission, unendosi così a quelle già avviate nel 2018.
Prodotta da Lambo film llc, con la produzione esecutiva di  ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainmente  di Notorious Pictures, l’opera è scritta e diretta da Bobby Moresco, già vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di “Crash”.

Il set, che chiuderà il prossimo 8 ottobre, racconterà la vita di Lamborghini nell’età adulta, e sarà operativo tra il nostro territorio e Roma, interessando in regione location nei comuni di Cento (FE), e di Bologna e provincia (Pieve di Cento, San Pietro in Casale), mentre per le strade del circuito non poteva mancare Portoverde di Misano Adriatico (RN).
Ambientata nell’Italia del dopoguerra, “Lamborghini” ripercorrerà tutta la storia privata e pubblica del patron della storica casa automobilistica: dalla fondazione dell’azienda produttrice di trattori fino al raggiungimento del successo mondiale, passando per la rivalità storica con Enzo Ferrari.
Internazionale e noto al grande pubblico il cast, che vede la partecipazione di Frank Grillo (“Captain America”, “Avengers: Endgame”) nei panni di Ferruccio Lamborghini adulto, Gabriel Byrne (“La maschera di ferro”, “Hereditary”) nel ruolo di Enzo Ferrari, e del Premio Oscar Mira Sorvino (“La dea dell’amore”, “Norma Jean & Marilyn”) ad impersonare Anita.
La prima sessione di riprese del 2018, dedicata agli anni di gioventù di Ferruccio Lamborghini, ha visto invece la presenza di Fortunato Cerlino (“Gomorra”), Romano Reggiani (“1993 – la serie”, “Lei mi parla ancora”) e Hannah Van Der Westhuysen (“La baia del silenzio”).