Seeyousound, con Stili ribelli

Appuntamento al festival del cinema musicale di Torino con la serie tv di Lara Rongoni

19 febbraio 2020

A Seeyousound 2020 – festival del cinema legato alle tematiche musicali – spazio a Stili Ribelli e al racconto di ciò che è diventato icona e simbolo per intere generazioni. La regista Lara Rongoni e la produttrice Elisa Trento saranno infatti presenti alla proiezione del 25 febbraio alle 16 al Cinema Massimo di Torino, a presentare i primi due episodi della serie televisiva. La visione sarà accessibile anche a persone con disabilità sensoriali/visive.
Dopo la proiezione ci sarà una masterclass organizzata con IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design tenuta da Benedetta Barzini, modella e icona degli anni ’60, nonché docente anticonformista di Antropologia della moda e scrittrice.
Stili ribelli attraversa il susseguirsi delle mode e il loro intrecciarsi alla musica, al cinema e più in generale alla società. A raccontare controculture e tendenze, alcuni grandi nomi della musica e della moda internazionale: da Kenney Jones, batterista degli Small Faces, Faces, The Who, a Glen Matlock, co-fondatore e primo bassista dei Sex Pistols, passando per Suzi Quatro (musicista), Heather Tilbury Phillips (consulente della mostra Mary Quant al V&A Museum, negli anni ‘70 direttrice del marchio Mary Quant) e Jordan Mooney (icona punk e collaboratrice di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren).
La serie è una produzione Kiné, realizzata con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, in collaborazione con Sky Arte, CNA Federmoda, Wladi Rigato, Landi.
Vi riproponiamo lo speciale con l’intervista a Lara Rongoni.

Video

L'intervista a Lara Rongoni