Sedicicorto ti porta su RaiPlay

La piattaforma nazionale trasmetterà i cortometraggi finalisti della prossima edizione. Iscrivi il tuo film al festival entro il 30 maggio

10 maggio 2019

Una grande opportunità per gli autori e registi che parteciperanno alla sedicesima edizione di Sedicicorto: il festival forlivese ha infatti annunciato la partnership con Rai Cinema, che porterà alla proiezione dei cortometraggi finalisti sulla piattaforma RaiPlay, includendo nella rosa anche I film premiati dal pubblico.
Questa nuova, importante, sinergia sarà suggellata anche dalla presenza di Manuela Rima, referente per la compagnia televisiva del settore marketing strategico e digitale, che farà parte della giuria della sezione CortItalia.
La Rima sarà anche protagonista, nella giornata di sabato 12 ottobre 2019, di un panel sul ruolo delle Film Commission regionali e delle televisioni nella produzione e distribuzione cinematografica, all’interno degli incontri professionali del Festival, denominati CineworkER.

La prossima edizione di Sedicicorto International Film Festival si terrà dal 4 al 13 ottobre 2019, naturalmente sempre a Forlì. Il bando di partecipazione è ancora aperto e si possono iscrivere i film entro il 30 maggio, collegandosi all’account di Sedicicorto sulle piattaforme di Film Freeway o shortfilmdepot .