Sedicicorto compie 18 anni: aperta la call 2021

I cortometraggi possono essere candidati entro il 30 maggio

07 gennaio 2021

Un anno importante il 2021 per Sedicicorto Forlì International Film Festival, che apre la call per l’iscrizione dei cortometraggi da tutto il mondo da inserire nel concorso della 18esima edizione, prevista a Forlì dal 1 al 10 ottobre.
Autori, distributori e produttori potranno candidare i propri titoli fino al 30 maggio, collegandosi all’account di Sedicicorto sulle piattaforme di Film Freeway, Short Film Depot o Festhome.

Seguendo naturalmente l’andamento dell’emergenza pandemica, adeguandosi alle disposizioni ufficiali, il Festival è comunque fortemente motivato a celebrare il proprio diciottesimo compleanno in presenza, ritrovando il piacere di incontrare pubblico e operatori. Confermate anche per il 2021 le 6 sezioni principali della manifestazione: Movie – internazionali; Animalab – animazione sperimentale; CortItalia – nazionali; Animare – animazione kids; NO+D2 – corti della durata non superiore ai 2’59’’, dedicati alle scuole; CortoInLoco – emiliano-romagnoli.
Prossimamente verranno comunicate invece le sezioni off e gli eventi collaterali, con diversi appuntamenti dedicati alle celebrazioni dell’Anno Dantesco.