Saremo giovani e bellissimi in prima visione a Ferrara

La proiezione il 20 settembre alle 20:30, alla presenza della regista e di Barbora Bobulova

18 settembre 2018

Dopo il successo dell’anteprima alla Biennale Cinema, Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, nel giorno della sua uscita nelle sale, si presenta al pubblico di Ferrara, città dove è stato realizzato, con incursioni a Comacchio.
La serata evento si terrà il 20 settembre alle 20:30 all’Apollo Cinepark (piazza Carbone, 35) in una serata speciale a cui parteciperanno le istituzioni locali, la giovane regista, la protagonista Barbora Bobulova e, per la produzione, Elio Cecchin.
La proiezione del film sarà preceduta dal cortometraggio Fino alla fine, di Giovanni Dota.
Prodotto da CSC Production con Rai Cinema e il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, “Saremo giovani e bellissimi” saluta l’esordio al lungometraggio di Letizia Lamartire, che ha saputo fondere con emozione cinema e musica, le sue due grandi passioni. Non a caso la storia racconta le speranze disilluse di Isabella, icona del pop negli anni ’90 e una carriera, a detta sua, intralciata dalla nascita del figlio Bruno, che eredita da lei la passione per la musica e il palcoscenico. Un’eredità pesante che Bruno vive come espiazione, accompagnando le esibizioni della madre in locali di periferia. Un rapporto simbiotico, a tratti morboso, il loro, che si incrina incontrando Arianna, leader di un gruppo rock emergente, che chiede al ragazzo di unirsi alla band.
Il film, unico italiano in concorso alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia, si è aggiudicato il premio speciale Soundtrack Stars Award, ritirato dall’autore delle musiche Matteo Buzzanca, da Letizia Lamartire e dalla brava Barbora Bobulova, al suo felice debutto come cantante. Nel cast del film anche Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo e Federica Sabatini.
L’ingresso in sala per la proiezione ferrarese è previsto dalle 19:30, con un biglietto ridotto.

Video

Il trailer del film