Peter Greenaway torna in Emilia-Romagna

Il grande cineasta ha chiesto di poter visionare alcune location in regione

11 aprile 2017

In questi giorni Peter Greenaway visiterà alcune località e siti dell’Emilia-Romagna, per ambientare sul territorio un eventuale progetto cinematografico, ancora in fase di definizione.

Il regista gallese ha chiesto e ottenuto la consulenza di E-R Film Commission, proponendo dei luoghi che potrebbero trasformarsi in set nel prossimo futuro. Durante la visita incontrerà l’Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Massimo Mezzetti, e gli amministratori delle città al momento interessate.

Il cineasta – che ha firmato capolavori come “I misteri del giardino di Compton House”, “Giochi nell’acqua”, “Il ventre dell’architetto”, “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante” – da tempo è legato alla vita culturale e artistica della nostra regione. Recentemente è stato inoltre insignito della Laurea ad honorem in Arti Visive dall’Università degli Studi di Parma, città in cui ha anche realizzato, con la moglie Saskia Boddeke, l’allestimento della “Giovanna d’Arco” per il Festival Verdi 2016.