A Parma il corso di “Cinema documentario e sperimentale”

La partecipazione è gratuita e riservata a 16 studenti. Le iscrizioni scadono il 28 febbraio

08 febbraio 2017

Attrezzature di ultima generazione e 730 ore di didattica per valorizzare il talento di aspiranti filmmaker; partirà a marzo a Parma il corso di alta formazione Cinema documentario e sperimentale, promosso dalla Cineteca di Bologna e dall’Università di Parma, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Fondo sociale europeo, e con la collaborazione del Comune di Parma e di Solares Fondazione delle Arti.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è rivolta a 16 studenti, residenti o domiciliati in regione, che potranno inoltrare la domanda di iscrizione entro il 28 febbraio. I requisiti necessari per candidarsi sono il diploma di scuola secondaria o la laurea triennale, con competenze in storia della tecnica del cinema e dell’audiovisivo. La selezione – che avverrà dopo la valutazione dei curricula pervenuti e di un successivo colloquio – privilegerà comunque la formazione tecnico-professionale degli studenti.

Gli incontri si svolgeranno a Parma presso il Distretto del cinema di largo 8 marzo: 300 ore saranno dedicate alla didattica frontale; 430 alla preparazione dei project works.