Con Palomar ne Il Villaggio Incantato di Pinocchio

Su Rai YoYo dall'11 ottobre e su RaiPlay le puntate. Una coproduzione internazionale che ha visto Reggio Emilia protagonista del progetto

13 ottobre 2021

“Vissero tutti felici e contenti ed ebbero tanti bambini”… È la fine? Nient’affatto! Questo è solo l’inizio della storia di Pinocchio e del Villaggio Incantato, che dall’11 ottobre è in onda su Rai YoYo con le puntate in prima visione internazionale, disponibili in anteprima anche su RaiPlay.
Il Villaggio Incantato di Pinocchio, diretto da Stéphane Mit, è il primo prodotto di animazione targato Palomar ed è ispirato al grande classico di Collodi. Una una coproduzione italo‐francese, realizzata in collaborazione con con il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna, che ha visto il coinvolgimento delle principali emittenti europee  ‐  da RAI a France TV e ZDF e che sta riscuotendo un grande successo a livello internazionale, con l’acquisizione da parte dei broadcaster dei principali Paesi di Europa, America, Medio Oriente e Asia.

Palomar ha scelto l’Emilia‐Romagna per creare il proprio dipartimento di animazione grazie ad un rapporto di fiducia con la Regione e la sua Film Commission, già consolidato nell’attività live action. Nel Tecnopolo di Reggio Emilia è stato individuato un ambiente innovativo che ha lo scopo di unire tecnologia e creatività, terreno ideale per l’animazione, settore in costante evoluzione la cui natura unisce da sempre arte e tecnica. Il dipartimento animation è stato aperto nel 2020, a seguito dell’ingresso della società nel gruppo Mediawan di cui fa parte lo studio francese Method Animation.

Abbiamo seguito la realizzazione di questo ambizioso progetto, di cui vi proponiamo un interessante “dietro le quinte”, in cui vengono raccontati e mostrati i complessi passaggi creativi, inaugurando così i nuovi studios reggiani.

Video

LO SPECIALE