Palomar cerca attori per il film di Giorgio Diritti

Le prime selezioni a Guastalla il 16 e il 17 marzo. E' possibile per le successive candidarsi via mail

15 marzo 2018

La casa di produzione Palomar apre il casting per la ricerca di un bambino, un giovanissimo/giovane e figuranti ambosessi per il film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, che racconta la vita del pittore naif Antonio Ligabue (1899 – 1965). Il film sarà girato nelle province di Reggio Emilia e Bologna dal prossimo maggio. Nello specifico si ricercano:

  • Un giovane tra i 16 e i 18 anni, che interpreti Ligabue nel periodo adolescenziale
  • Un bambino tra i 6 e gli 8 anni, che interpreti Ligabue nell’infanzia.

Il film è in costume, sono dunque particolarmente interessanti volti e fisicità d’epoca. Si ricorda che Ligabue era magro, con spalle ricurve e orecchie a sventola. Sulla base di queste caratteristiche fisiche è richiesta assonanza fisica, in particolare per l’adolescente. Si ricercano inoltre:

  • Figuranti uomini e donne tra i 20 e i 70 anni
  • bambini e bambine tra i 5 e 10 anni, per piccoli ruoli e come figuranti e in particolare una bambina tra i 5/8 anni magra e minuta.

Una prima selezione si terrà il 16 e il 17 marzo, dalle 10 alle 18 nel Comune di Guastalla (RE), presso la Proloco, c/o il Palazzo Ducale di via Gonzaga 16. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori che ne esercitano la patria potestà. Chi è interessato ma non riesce a presenziare può inviare due foto (primo piano e figura intera), con un breve curriculum a ligabuecasting@gmail.com La produzione ricontatterà i candidati ritenuti idonei. I materiali fotografici di minori dovranno essere corredati dall’autorizzazione scritta dei genitori, al fine dell’utilizzo per il casting. (In foto: Giorgio Diritti)