Nobili Bugie Su Sky Cinema Comedy

Il film di Antonio Pisu sarà trasmesso il 31 maggio alle 21

29 maggio 2020

Gli irresistibili Duchi Martellini Valli e il loro improbabile mondo arrivano sugli schermi di Sky Cinema Comedy il 31 maggio. Nobili Bugie, opera prima di Antonio Pisu, sarà infatti trasmesso alle 21, conquistando la prima serata dell’importante piattaforma. Prodotto e distribuito dalla casa bolognese Genoma Films, e realizzato con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission, Nobili Bugie è una black comedy girata interamente a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, e ambientata negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Protagonisti due scintillanti glorie del nostro cinema: Claudia Cardinale e Raffaele Pisu, nei panni di una coppia di nobili decaduti, che non esitano a dare rifugio a una famiglia di presunti ebrei in fuga, in cambio di lingotti d’oro che serviranno a riscattare i beni di famiglia. Da qui una serie di colpi di scena si susseguiranno fino alle fine del film.
Oltre al duo Cardinale – Pisu, il film vanta un cast di veri e propri mattatori, come Giancarlo Giannini  e Ivano Marescotti, affiancati dalla simpatia di volti amati dal grande pubblico, come Nini SalernoTiziana FoschiGianni Morandi, Roberta Capua.
La produzione di Nobili Bugie è stata premiata per la sua attenzione all’ambiente durante le cinque settimane di riprese, ottenendo nel 2017 il Green Drop Award al Festival del Cinema di Venezia 2017, come primo lungometraggio italiano eco-sostenibile.

Vi proponiamo lo speciale realizzato sul set.

Video

Sul set di Nobili Bugie