Nico, 1988 inaugura a Bologna il Pop Up Cinema Palace di I Wonder Pictures

Si parte al Medica Palace il 22 settembre. Dal 7 dicembre eventi anche in San Filippo Neri

21 settembre 2017

Un laboratorio nazionale sulle forme di aggregazione cinematografica, un cantiere culturale che proporrà modi innovativi di interpretare il cinema come luogo, attraverso percorsi inclusivi capaci di ridefinire l’esperienza di visione del pubblico tipico delle sale del centro e formando diversamente la fruizione degli spettatori. Questa, in sostanza, la mission di Pop Up cinema Palace che, dopo l’avvio positivo nel 2016, I Wonder Pictures ripropone a Bologna dal 22 settembre al Medica Palace di Via Montegrappa. Alle 22:00 la proiezione inaugurale di Nico, 1988 film distribuito dalla casa bolognese e fresco vincitore della sezione Orizzonti alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con la presenza in sala della regista Susanna Nicchiarelli.

Pop Up Cinema Palace è dunque un’esperienza che vede riuniti produttori, distributori ed esercenti con un programma ancora in fase di definizione e che affiancherà la programmazione del cinema in fasce orarie alternative: in particolare, le notti del venerdì e del sabato, il sabato e la domenica mattina e tutta la giornata del lunedì.
Oltre agli ampi e strategici spazi del Medica Palace, dal 7 dicembre il Pop Up Cinema organizzerà una serie di eventi anche all’Oratorio San Filippo Neri, luogo in cui lo scorso anno l’idea di Andrea Romeo e collaboratori ha preso vita.
Un progetto ambizioso, che punta dunque in modo deciso e creativo all’esplorazione di nuovi pubblici, con un’offerta che vede lo spettatore al centro delle iniziative. Una vera e propria piattaforma culturale in cui pubblico, operatori, imprese e associazioni potranno essere parte attiva, presentando anche proposte indipendenti. Per questo motivo sono stati aperti tre indirizzi e-mail: contents@popupcinema.it  ||   partners@popupcinema.it  ||  events@popupcinema.it

 

(Foto: in copertina – Nico, 1988. Nella news – Susanna Nicchiarelli)