Netflix lancia il trailer di Summertime 2

19 maggio 2021

Da oggi sono pubbliche le prime, eccezionali, immagini della seconda stagione di Summertime, rilasciate da Netflix nel trailer ufficiale, in attesa di vedere le puntate dal prossimo 3 giugno in tutti i Paesi della piattaforma.
Prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios, con il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna la serie è stata girata in Riviera, coinvolgendo Cesenatico e Ravenna.
Il trailer mostra infatti suggestioni e location del territorio, accompagnate dalle note di “Fiamme negli occhi”, il brano dei Coma_Cose presentato in anteprima sul palco del Festival di Sanremo 2021 e ormai divenuto un cult. Si conferma quindi l’originale stile musicale di “Summertime”, che sin dalla prima stagione fonde indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu” con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo.
Fra i protagonisti della serie, del resto, ritroveremo anche l’attrice e cantautrice Thony, che torna nella duplice veste di protagonista, nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue), e di musicista: dopo il brano “The Living I Know” composto per la prima stagione, quest’anno è la volta di nuove canzoni inedite e originali come “Trouble me too” e “We’ll be fine”.
Insieme a Thony ci saranno ancora Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti  il pubblico ritroverà Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Ispirata all’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, “Summertime” è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

Video

Il trailer ufficiale