Netflix lancia il trailer di Summertime 2

La serie, girata a Cesenatico e Ravenna, sarà disponibile dal 3 giugno

19 maggio 2021

Da oggi sono pubbliche le prime, eccezionali, immagini della seconda stagione di Summertime, rilasciate da Netflix nel trailer ufficiale, in attesa di vedere le puntate dal prossimo 3 giugno in tutti i Paesi della piattaforma.
Prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios, con il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna la serie è stata girata in Riviera, coinvolgendo Cesenatico e Ravenna.
Il trailer mostra infatti suggestioni e location del territorio, accompagnate dalle note di “Fiamme negli occhi”, il brano dei Coma_Cose presentato in anteprima sul palco del Festival di Sanremo 2021 e ormai divenuto un cult. Si conferma quindi l’originale stile musicale di “Summertime”, che sin dalla prima stagione fonde indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu” con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo.
Fra i protagonisti della serie, del resto, ritroveremo anche l’attrice e cantautrice Thony, che torna nella duplice veste di protagonista, nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue), e di musicista: dopo il brano “The Living I Know” composto per la prima stagione, quest’anno è la volta di nuove canzoni inedite e originali come “Trouble me too” e “We’ll be fine”.
Insieme a Thony ci saranno ancora Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti  il pubblico ritroverà Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Ispirata all’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, “Summertime” è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

Video

Il trailer ufficiale