Su Netflix c’è Summertime

Nei 190 Paesi della piattaforma, dal 29 aprile la serie ambientata a Ravenna e Cesenatico, ispirata a Tre metri sopra il cielo

29 aprile 2020

L’estate nell’era del lockdown arriva con Summertime, la prima stagione della serie diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi che da oggi, 29 aprile, Netflix propone in 8 puntate nei 190 Paesi della sua piattaforma.

Ravenna e Cesenatico fanno da sfondo alla storia tra Summer e Ale: un amore tra millennials, che sboccia e cresce in tre mesi, tra relazioni famigliari complicate, amicizie che si consolidano e si trasformano sotto il sole della Costa Adriatica, ricreando l’atmosfera unica che solo le lunghe e calde giornate estive sanno creare.
Giovanissimi i protagonisti, scelti dalla casa di produzione Cattleya tra migliaia di candidati. Summer ha il volto dolce di Coco Rebecca Edogamhe, diciottenne di Castelmaggiore – in provincia di Bologna – selezionata insieme ad Alicia Ann, sorella nella vita e nella fiction, nella parte di Blue. Ale è interpretato invece da Ludovico Tersigni, già noto al mondo cinematografico e televisivo. Accanto a loro le amiche e gli amici, con cui affrontare il delicato periodo di crescita e consapevolezze: come Andrea Lattanzi, che interpreta Dario, e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia e Giovanni Maini, Edo. Mario Sgueglia interpreta invece Maurizio, il padre di Ale.
Girata nel 2019 in oltre 40 location della nostra Riviera “Summertime” è frutto di una positiva collaborazione tra Cattleya ed Emilia-Romagna Film Commission che, oltre ad aver sostenuto il progetto attraverso il bando del Fondo Audiovisivo regionale, ha avviato una proficua sinergia tra il team e i territori coinvolti nelle riprese.
A impreziosire la storia, ispirata a Tre metri sopra al cielo di Federico Moccia, anche una colonna sonora speciale curata da Giorgio Poi, che spazia dai grandi classici della canzone italiana ai più contemporanei brani indie, pop, rap e trap di cantautori come Achille Lauro, Salmo, Franco126, Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi. Oltre a questi segnaliamo il brano di Thony, composto appositamente per la serie.

Video

Il trailer