Il muro tra di noi: a maggio le riprese del corto di Federico Del Buono

Aperta la campagna di crowdfunding

29 aprile 2019

Saranno Stefano Pesce, Ivano Marescotti, Vito e Vanessa Montanari gli interpreti di Il muro tra di noi, nuovo cortometraggio del giovane attore e regista bolognese Federico Del Buono, che ne ha firmato anche la sceneggiatura con Filippo Marchi.
Le riprese dovrebbero iniziare la seconda metà di maggio a Monte San Pietro, comune dell’Appennino bolognese, scenario importante per lo svolgimento della storia.
“Il muro tra di noi” parte da Pietro (Marescotti), introverso operaio in pensione che, dopo la morte la moglie, innalza un muro di silenzio e isolamento, lasciando fuori il resto del mondo, compresi i figli Alex e Monica. Uno spaccato di vita drammatico, in cui chiunque, a suo modo, si può immedesimare.
Prodotto da Paolo Muran DOC, Alessandro Atti, Alessandro Botteon, Giorgio Ciani e in co-produzione con Accademia Nazionale del Cinema, il film ha avviato una campagna di crowdfunding per trovare completamento. Chi vuole contribuire lo può fare su kickstarter.com
Il corto ha ricevuto inoltre il patrocinio dal GAL – Appenino bolognese, dal Comune di Monte San Pietro, dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna.

(In foto: Federico Del Buono)

Video

Il teaser