Mio fratello rincorre i dinosauri finalista all'EFA Young Audience Awards

Il 26 aprile il vincitore 2020

19 marzo 2020

Mio fratello rincorre i dinosauri si conferma un piccolo, grande caso cinematografico, con la nomination all’ European Film Academy Young Audience Award 2020, premio conferito al miglior film votato da una giuria di adolescenti di 69 città europee.
L’opera prima di Stefano Cipani – girata prevalentemente nel comune di Pieve di Cento – è stata selezionata dal comitato internazionale degli EFA e poi scelta da una giuria composta dai giovani partecipanti all’edizione degli Young Audience Awards dello scorso anno.
La coproduzione italo-spagnola, che ha unito Paco CinematograficaNeo Art Producciones e Rai Cinema,  ricevendo il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, è in una rosa di tre titoli finalisti, insieme a My Extraordinary Summer with Tess, diretto da Steven Wouterlood, e Rocca Changes the World, di Katja Benrath.
Il 26 aprile, a causa dell’emergenza Coronavirus, la giuria degli European Film Academy 2020 e quella dei ragazzi selezionati decreteranno eccezionalmente on line il vincitore di questa edizione.

Video

Lo speciale del film