Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni diventa video a Cesena

Le riprese realizzate in vista di IMAGinACTION, il festival internazionale di videoclip che si terrà dal 13 al 15 ottobre

28 settembre 2017

Piazza del Popolo di Cesena si è trasformata in set per le riprese del videoclip di Mille giorni di te e di me, una delle hit più amate di Claudio Baglioni.
Il video sarà presentato in anteprima mondiale a IMAGinACTION, il festival internazionale di videoclip che sempre Cesena ospiterà dal 13 al 15 ottobre, alla presenza di star internazionali tra cui Sting.
Alle riprese, realizzate nella mattinata di oggi, hanno partecipato più di 100 ballerini di varie età, delle scuole di danza Heidi Pasini e Surya, coinvolti in coreografie guidate dai ballerini spagnoli Hector Plaza e Agnes Sales Martin.
Oltre a Piazza del Popolo la clip mostrerà anche le altre bellezze della città, come il Ponte Vecchio e la Rocca e la Biblioteca Malatestiana, inserendosi così nel lavoro di Daimon film srl “Capolavori immaginati”, che coinvolge i territori dell’Emilia-Romagna. Oltre a Baglioni rientrano infatti nel progetto altri cult che hanno segnato la storia della musica italiana, come “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, “Il Pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla.