Mercato, produzioni, location: le Film Commission italiane al Bio to B

A Bologna importanti novità per le prassi operative con il MiBAC. Intanto si ampliano anche le prospettive per il Bio to B

14 giugno 2019

Favorire le produzioni cinematografiche nell’accesso ai finanziamenti, attraverso pratiche comuni nella presentazione dei bandi, incrementare e agevolare l’accesso all’immenso patrimonio culturale di ogni territorio, facilitando le esigenze degli operatori; accrescere le sinergie con il MiBAC per sviluppare sempre più il settore dell’Audiovisivo che già, negli ultimi anni, sta segnando dei dati interessanti.

Ha portato ottimi risultati il secondo meeting nazionale delle Film Commission ospitato a Bologna dal Bio to B, il mercato internazionale degli operatori di documentari e biopic di Biografilm Festival, in corso dal 13 al 15 giugno, quest’anno con 19 progetti selezionati e pronti per essere acquistati.

Emilia-Romagna Film Commission ha avuto un ruolo importante in queste giornate, che hanno anche salutato il primo incontro del Coordinamento Nazionale delle Film Comm. Presenti per il Mibac la Sottosegretaria Lucia Borgonzoni e il Direttore della Direzione Generale Cinema, Mario Turetta.
Ecco tutte le novità, direttamente raccontate dai protagonisti.

Video

Italian Film Commissions a Bologna