L’Ennesimo Film Festival tra i progetti vincitori di Funder35

L’originale format del gruppo di Fiorano Modenese premiato oggi al MiBACT

17 gennaio 2018

Brilla tra i progetti creativi italiani giovanili L’Ennesimo Film Festival che, nel prossimo triennio, sarà sostenuto con altri 61 progetti dal bando Funder35, rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro.
La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi a Roma presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che ha insignito del riconoscimento l’Associazione Giovanile TILT organizzatrice dell’originale manifestazione. A ritirare il premio Federico Ferrari e Mirco Marmiroli.
Un importante riconoscimento, che giunge dopo tre anni di intenso lavoro del gruppo a Fiorano Modenese e dintorni, per diffondere la formazione e la cultura cinematografica. L’Ennesimo Film Festival potrà ora contare anche su un finanziamento di 45mila euro, che saranno investiti per la comunità del Distretto Ceramico e il suo sviluppo culturale. L’entusiasmo e l’impegno del team ha già avviato le attività per il 2018, con il progetto “Non è l’Ennesima Giornata di Scuola”, legato all’accoglienza dei registi finalisti e all’imminente bando per il finanziamento di una Borsa di Studio per realizzare un cortometraggio ad appannaggio di giovani registi emergenti. La prossima edizione del festival si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2018.