L’Emilia-Romagna in 30 secondi: arriva lo spot con Stefano Accorsi

Dal 9 maggio la campagna, con 800 passaggi sulle tv nazionali

05 maggio 2021

“Raccontare la propria terra ha un sapore unico”. Stefano Accorsi continua a promuovere l’Emilia-Romagna come suo ambasciatore e stavolta lo fa con uno spot di 30 secondi, su uno script di Fabio Bonifacci diretto da Paolo Freschi per The Solo House.
Lo spot è dedicato alle città d’arte e cultura della regione, invitando alla scoperta di oltre cinquecento musei, di oltre duecento teatri, e di un patrimonio meraviglioso che parte da cento chilometri di portici unici al mondo. Attraversando la regione Accorsi gioca sulla grande reputazione enogastronomica emiliano-romagnola, per poi accompagnare lo spettatore in un viaggio che unisce luoghi straordinari e suggestivi. Il messaggio è potente e sottile al tempo stesso: “questa terra ti sorprenderà sempre”.
Promosso da Apt Servizi, in collaborazione con le Destinazioni Turistiche Bologna-Modena, Visit Emilia e Visit Romagna, lo spot sarà al centro di una campagna di comunicazione che dal 9 maggio al 5 giugno effettuerà oltre 800 passaggi sulle più importanti reti televisive nazionali, e con una programmazione all’interno di trasmissioni di intrattenimento come ‘Ulisse’, ‘Fratelli di Crozza’, ‘Che tempo che fa”. Si tratta di un investimento complessivo di oltre 500mila euro, che rientra in una più vasta strategia di comunicazione su tv e web avviata nel 2020, con l’attore emiliano in veste di testimonial delle Città d’arte e del Cineturismo del territorio.

Video

Lo spot

Il backstage dello spot