Le Vecchie Canaglie di Chiara Sani

Ad Argelato, sul set della produzione Orange Media

10 novembre 2020

Si sono concluse le riprese di di Vecchie Canaglie, commedia degli equivoci che saluta il debutto alla regia della nota attrice e conduttrice emiliana, Chiara Sani, autrice anche della sceneggiatura con Gabriele Baldoni.
Prodotta da  Orange Media con il sostegno del Fondo Audiovisivo regionale, “Vecchie canaglie” racconta l’amicizia e le vicende di sei anziani ospiti di Villa Matura, una piccola casa di riposo che rischia la chiusura a causa dell’avida proprietaria che la mette all’asta.
Il cast è composto da nomi storici della commedia italiana di ieri e di oggi, come Lino Banfi, Greg, Andrea Roncato, Andy Luotto, Pippo Santonastaso e Gino Cogliandro.
Oltre al sostegno della Regione Emilia-Romagna il film è stato ammesso ai Contributi Selettivi da parte del Mibact, ed è patrocinato dalla Città Metropolitana di Bologna e dal Comune di Argelato, dove si sono svolte la maggior parte delle riprese. Significativi i partner attivi sul territorio, tra cui spicca Ascom di Bologna che ha creduto sin dall’inizio nel progetto.
Siamo stati sul set di Villa Beatrice ad Argelato, e vi proponiamo lo speciale con interviste e le prime immagini del film.

Video

Lo speciale del film