Le Vecchie Canaglie di Chiara Sani

10 novembre 2020

Si sono concluse le riprese di di Vecchie Canaglie, commedia degli equivoci che saluta il debutto alla regia della nota attrice e conduttrice emiliana, Chiara Sani, autrice anche della sceneggiatura con Gabriele Baldoni.
Prodotta da  Orange Media con il sostegno del Fondo Audiovisivo regionale, “Vecchie canaglie” racconta l’amicizia e le vicende di sei anziani ospiti di Villa Matura, una piccola casa di riposo che rischia la chiusura a causa dell’avida proprietaria che la mette all’asta.
Il cast è composto da nomi storici della commedia italiana di ieri e di oggi, come Lino Banfi, Greg, Andrea Roncato, Andy Luotto, Pippo Santonastaso e Gino Cogliandro.
Oltre al sostegno della Regione Emilia-Romagna il film è stato ammesso ai Contributi Selettivi da parte del Mibact, ed è patrocinato dalla Città Metropolitana di Bologna e dal Comune di Argelato, dove si sono svolte la maggior parte delle riprese. Significativi i partner attivi sul territorio, tra cui spicca Ascom di Bologna che ha creduto sin dall’inizio nel progetto.
Siamo stati sul set di Villa Beatrice ad Argelato, e vi proponiamo lo speciale con interviste e le prime immagini del film.

Video

Lo speciale del film