Ecco le prime, bellissime, immagini di Mio fratello rincorre i dinosauri

In attesa dell’uscita in sala, prevista per il 5 settembre, il trailer del film di Stefano Cipani

20 giugno 2019

L’attesa è finita e, finalmente, è disponibile il trailer di Mio fratello rincorre i dinosauri, opera prima di Stefano Cipani, interamente realizzata a Pieve di Cento, con incursioni a Bologna, Cento e Anzola dell’Emilia (attraverso la Carpigiani con il suo Gelato Museum).
Le riprese del film, iniziate febbraio e terminate a marzo, hanno ufficialmente inaugurato il 2019 produttivo di Emilia-Romagna Film Commission, che ha sostenuto e supportato la cordata italo-spagnola formata da Paco CinematograficaNeo Art Producciones e Rai Cinema.
Firmata dal bolognese Fabio Bonifacci, la sceneggiatura di “Mio fratello rincorre i dinosauri” è stata realizzata in collaborazione con Giacomo Mazzariol, autore dell’omonimo bestseller Einaudi, e racconta la storia del rapporto tra Jack, che prende coscienza della sindrome di Down del fratello Gio, vivendola come un vergognoso fardello da nascondere. Inizia così un percorso difficile di crescita e di accettazione per Jack, che alla fine riuscirà ad accogliere lo straordinario fratello e il suo originale modo di vedere le cose.
Nel cast nomi amatissimi del nostro cinema, come Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, con la partecipazione straordinaria di Rossy De Palma, attrice, modella e musicista spagnola musa di Pedro Almodóvar. Al gruppo si uniscono anche Francesco GheghiGea Dall’OrtoRoberto NocchiSaul Nanni e, per la prima volta sullo schermo, Lorenzo Sisto.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il prossimo 5 settembre, distribuito da Eagle Pictures.

Video

Il trailer del film