L'Artista è innocente - Save the artist

Andare, cercare, andare. La ravennate Maria Martinelli firma la Web | Tv serie L’Artista è innocente – Save the artist, per raccontare al grande pubblico l’affascinante mondo dell’arte contemporanea, con lo sguardo di chi vive il dietro le quinte del mercato dell’arte e la sua intrigante complessità. Con una piccola incursione sul set sveliamo in anteprima il progetto pilota e le prime due puntate di 25 minuti l’una, che hanno come protagonisti Luca Donelli, avvocato penalista e Gianfranco Tondini, autore e scrittore che, durante la lavorazione della serie, hanno creato il loro brand Gallerie Migranti. Gli artisti coinvolti  sono invece il pittore ed illustratore bolognese Stefano Ricci nella prima puntata e il pittore e scultore Giorgio Celiberti nella seconda puntata.

“L’Artista è innocente – Save the artist” è prodotto da Kamera Film e Start Cinema Produzioni, con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission e con il patrocinio dell’Associazione Confindustria di Ravenna.

Il 12 maggio 2017 sarà ufficialmente presentata al pubblico con una proiezione che si terrà alle 18:30 al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna (Largo Firenze, 1).

Video

Il backstage della Web|TV serie L'Artista è innocente - Save the artist "