La Fellinette alla Festa del Cinema di Roma

Il corto di Francesca Fabbri Fellini a ottobre nella capitale

22 agosto 2020

Debutterà alla prossima Festa del Cinema di Roma, La Fellinette, cortometraggio d’esordio di Francesca Fabbri Fellini,  coronando così l’anno che celebra il centenario del Maestro di Rimini.
L’annuncio è stato dato da Antonio Monda, direttore artistico della manifestazione capitolina, nel corso della serata “L’ARTISTA E L’AMICO FEDERICO FELLINI” in streaming dal Palacongressi di Rimini per la 40° edizione del Meeting dell’Amicizia e condotta dalla stessa regista.
Classe ’65, giornalista, scrittrice Francesca Fabbri Fellini è l’ultima erede diretta del grande regista e parteciperà dunque al festival internazionale romano, che si terrà dal 15 al 25 ottobre al Parco della Musica.
La Fellinette, prodotto da Davide Montecchi per Meclimone Produzioni Cinematografiche e sostenuto dal Fondo Audiovisivo dell’Emilia Romagna, è una favola sospesa tra sogno e realtà realizzata a tecnica mista, parte in cartone animato e parte in live action, con la partecipazione straordinaria di visionari come Milena Vukotic, Ivano Marescotti e Bustric.
L’idea del corto è venuta alla regista, partendo da un disegno che Fellini realizzò per lei, quando era bambina dopo una passeggiata in spiaggia, intitolandolo, appunto, “La Fellinette”.
La piccola Fellinette avvolta in sonno come per una magia, dopo il lockdown, ora è pronta a prendere il volo da Roma città del Maestro a ottobre e viaggiare in tutto il mondo con la sua polvere di stelle.