Italian Cowboys: la serie su Vimeo

Gratuitamente in anteprima per un mese otto episodi inediti

03 ottobre 2019

Vi appassiona il mondo dei cavalli, del lontano West e la vita a contatto con la natura? Italian Cowboys è la serie che fa per voi! Potrete vedere gli otto episodi in anteprima e gratuitamente per tutto il mese di ottobre su www.vimeo.com/ondemand/italiancowboys  inserendo il promocode WEST.
Lo sapevate che Vignola, nel modenese, oltre a essere la capitale delle ciliegie, è anche il più grande centro europeo in cui sia allevano i “Quarter Horses”, i cavalli purosangue americani? Oppure, potevate immaginare che sulle colline del piacentino vivesse un pastore cowboy che addestra i cani da lavoro? Giulio Giunti e Giorgia Boldrini hanno incontrato i migliori cowboys e cowgirls d’Italia, scoprendo che l’Emilia-Romagna è come il Texas.
La serie è prodotta da QuadrioPopCult e Carta Bianca, con il sostegno e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission. Il progetto è stato realizzato prevalentemente sul nostro territorio, toccando anche le realtà più interessanti di Lombardia, Piemonte, Toscana e Lazio. Media partner della serie Cavallo Magazine, periodico dedicato al mondo dell’equitazione.

Video

Lo speciale