Gomorra per la prima volta in Emilia-Romagna

Aperto il set della serie Sky tra Bologna e il reggiano, in attesa di vedere la quarta stagione nel 2019

09 giugno 2018

La troupe di Gomorra, guidata da Francesca Comencini, è arrivata in Emilia-Romagna per effettuare le riprese di parte delle 12 puntate della quarta serie, coinvolgendo diverse location del territorio tra Bologna e Reggio Emilia. Blindato il set, per evitare spoiler o indiscrezioni sulla nuova stagione, trasmessa da Sky Atlantic nel 2019.
Nata da un’idea di Roberto Saviano, autore anche dell’omonimo romanzo, Gomorra è prodotta da Sky AtlanticCattleyaFandango, in collaborazione con Beta Film, ed è stata distribuita in 190 Paesi, diventando così un cult mondiale.
Il nuovo capitolo della Saga ha sempre al centro le crude vicende dei protagonisti, in lotta per contendersi il potere e il territorio; dopo l’inaspettata morte del boss Ciro (Marco D’Amore), che ha chiuso la terza stagione, ora dovranno essere stabiliti nuovi equilibri nel sistema.
Ciro – fedele al suo soprannome “L’Immortale” – sarà comunque presente, anche se dietro la macchina da presa. Marco D’Amore esordirà infatti come regista, affiancando Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Enrico Rosati e Ciro Visco. Il cast vedrà inoltre il ritorno di Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Arturo Muselli, Loris De Luna e Ivana Lotito. Oltre all’Emilia-Romagna la prossima stagione legherà le proprie vicende all’immancabile Napoli e a Londra.