Giovane Ligabue cercasi per il film di Giorgio Diritti

26 marzo 2018

Palomar prosegue il casting per la ricerca di un bambino e di un giovanissimo/giovane per il film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, che racconta la vita del pittore naif Antonio Ligabue (1899 – 1965). Il film sarà girato nelle province di Reggio Emilia e Bologna dal prossimo maggio. Nello specifico si ricercano:

  • Un giovane tra i 16 e i 18 anni, che interpreti Ligabue nel periodo adolescenziale
  • Un bambino tra i 6 e i 10 anni, che interpreti Ligabue nell’infanzia.

Non sono richieste esperienze pregresse di recitazione.

Il film è in costume, sono dunque particolarmente interessanti volti e fisicità d’epoca. Si ricorda che Ligabue era magro, con spalle ricurve e orecchie a sventola. Sulla base di queste caratteristiche fisiche è richiesta assonanza fisica, in particolare per l’adolescente.

La selezione si terrà il 28 dalle 14:00 alle 18:39 e il 29 marzo, dalle 10 alle 18:30 presso il Cinema Rosebud di Reggio Emilia, via medaglie d’oro della resistenza 6.
I minori dovranno essere accompagnati dai genitori che ne esercitano la patria potestà.
Chi è interessato ma non riesce a presenziare può inviare due foto (primo piano e figura intera), con un breve curriculum a ligabuecasting@gmail.com La produzione ricontatterà i candidati ritenuti idonei. I materiali fotografici dei minori dovranno essere corredati dall’autorizzazione scritta dei genitori, al fine dell’utilizzo per il casting.