I festival cinematografici dell’Emilia-Romagna in meeting a Forlì

Le manifestazioni del territorio consolidano la rete. L’incontro ospitato da Sedicicorto

07 ottobre 2018

Costi, tempistiche, risorse, prospettive e una rete, da consolidare e far crescere. Continua il dialogo tra i Festival cinematografici dell’Emilia-Romagna, avviato in occasione dell’ultimo Ennesimo Film Festival. A ospitare il nuovo incontro, il 6 ottobre, Sedicicorto International Film Festival, fino al 14 ottobre in svolgimento a Forlì.
Porretta, Amarcort, Ce L’ho Corto, Ennesimo, Bellaria, Cinesogni, Concorto, Ibrida, MalatestaShort, Reggio Film Festival, Soundscreen: tutti presenti, per affrontare temi, soprattutto pratici e per ragionare sui nuovi strumenti, sulle strategie programmatiche e di comunicazione da poter utilizzare, non solo per consolidare il rapporto sul territorio, ma anche per guardare oltre, a un confronto con analoghe realtà italiane e internazionali.
Presente all’incontro Emilia-Romagna Film Commission, attenta alle esigenze e alle proposte degli operatori con cui quotidianemente si rapporta. Il progetto di sistema dei festival del territorio è un tema a cui le istituzioni sono oggi particolarmente sensibili e si apre proprio all’avvio della Settimana della Cultura di EnErgie Diffuse, campagna regionale con quasi 400 eventi che, dal 7 al 14 ottobre, faranno dell’Emilia Romagna il più vitale polo culturale italiano.