A Ferrara si gira la serie RAI "Lea e i bambini degli altri"

Le riprese fino a fine giugno. Oggi l'incontro con la stampa in Comune

15 giugno 2021

A Ferrara sono in corso le riprese della nuova serie tv Rai “Lea e i bambini degli altri”, una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal CEO Paolo Bassetti e dall’Head of Drama Massimo Del Frate.

La serie ha ottenuto il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna e la Film Commission regionale ha accolto e accompagnato la produzione nella scelta dei territori coinvolti.

Il set è stato ufficialmente presentato dal sindaco Alan Fabbri, dal vicesindaco Nicola Lodi, e dall’assessore al Turismo Matteo Fornasini, insieme ai protagonisti Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, alla regista Isabella Leoni, a Massimo Del Frate Head of Drama – Banijay Studios Italy e a Fabio Abagnato, responsabile di Emilia-Romagna Film Commission.

“Siamo felici che Ferrara sia stata scelta come cornice della nuova serie televisiva Rai “Lea e i bambini degli altri” – dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Si conferma l’interesse, da parte di cinema e tv, per la nostra città, che ci onora e che esprime un grandissimo potenziale attrattivo e di promozione del nostro territorio. Grazie alla Rai, a tutti coloro che stanno lavorando alla fiction. Un grazie particolare ad Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, oggi presenti in Comune. Ferrara ha lanciato un anno fa il progetto “Città del cinema”, presieduto da Stefano Muroni, nel solco della sua grande tradizione cinematografica e per formare i nuovi professionisti del cinema. Un progetto che sta dando grande prova di sé con grandi collaborazioni internazionali e sempre nuove iniziative”.
“Questa storia poteva solo essere ambientata a Ferrara perché la città e i suoi abitanti esprimono calore ed empatia gli stessi sentimenti che caratterizzano i nostri personaggi; quindi posso affermare che i protagonisti della serie, per molti tratti, rispecchiano la vera identità del carattere degli emiliani” – ha spiegato Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy.

La serie

Anna Valle è Lea, un’infermiera pediatrica di Ferrara che ritorna al lavoro dopo il divorzio dal marito causato dalla perdita del figlio che aspettavano insieme. In ospedale ritroverà empatia verso i suoi piccoli pazienti, nonostante la sua grave perdita, ma inaspettatamente sarà costretta a lavorare insieme all’ex marito, ora nuovo primario, interpretato da Giorgio Pasotti. Potrà rinascere il loro amore o l’incontro con un affascinante musicista interpretato da Mehmet Günsür le farà scoprire la possibilità di un’altra vita?

Soggetto di serie di Peter Exacoustos, Anna Mittone e Mauro Casiraghi. Soggetti e sceneggiature di Anna Mittone e Mauro Casiraghi. Il set resterà aperto fino a fine giugno.