Emilia-Romagna Film Commission alle Semaines du cinéma Italien a Bruxelles

Il 29 e il 30 maggio saranno presentati Made in Italy e Dopo la Guerra

21 maggio 2018

Si chiama Fare Cinema ed è la nuova iniziativa Dei Ministeri degli Affari Esteri e della Cultura per promuovere nel mondo la produzione cinematografica italiana, attraverso gli eventi degli Istituti Italiani di Cultura legati ai Consolati e alle Ambasciate.
Dal 22 maggio al 4 giugno, presso l’Istituto di Bruxelles si terranno le Semaines du cinéma Italien, con incontri e proiezioni di una rosa di film selezionati tra i migliori titoli dell’ultimo periodo. Anche il sistema cinema dell’Emilia-Romagna sarà tra i protagonisti di questo importante appuntamento con due opere sostenute dal Fondo per l’Audiovisivo. Si tratta di Made in Italy, di Luciano Ligabue, in programma il 29 maggio alle 19:30, e Dopo la guerra, di Annarita Zambrano, proiettato il 30 maggio, alle 19.
Il 29 maggio, prima della proiezione di Made in Italy, L’assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, e il responsabile di Emilia-Romagna Film Commission, Fabio Abagnato, presenteranno il Fondo regionale e il nuovo programma triennale in materia di cinema e audiovisivo.
L’Emilia-Romagna sarà rappresentata inoltre dal riminese Andrea Magnani e dal suo Easy, road movie pluripremiato in Italia e all’estero, in proiezione il 23 maggio alle 19.