Coliandro, uomo da sette stagioni

Dal 14 novembre i quattro inediti episodi in prima serata su Rai2

12 novembre 2018

Tra cazzotti a Iva Zanicchi e un corpo a corpo con Claudia Gerini, per la gioia di milioni di fans l’incorruttibile e maldestro Coliandro sarà protagonista della prima serata di Rai2 dal 14 novembre, con i quattro nuovi episodi della settima stagione, ognuno di 100 minuti.
Dopo dodici anni non si sono intaccati lo smalto e l’energia del protagonista, Giampaolo Morelli, così come è più vivo che mai il rapporto con Bologna, il suo hinterland, e il territorio emiliano-romagnolo, dove la serie ideata da Carlo Lucarelli è da sempre ambientata.
Un rapporto vincente e indissolubile, quindi, che si rinnova anche nei nuovi episodi cult diretti dai Manetti Bros e che vedranno come ospiti volti amati dal grande pubblico come, appunto, la Zanicchi e la Gerini, Francesco Pannofino, Gianmarco Tognazzi, Guè Pequeno e molti altri. La produzione, che ha iniziato le riprese a fine marzo, si è spostata anche in Riviera, con una puntata girata a Cesenatico.
L’Ispettore Coliandro è una coproduzione Rai FictionVelafilm, realizzata in associazione con Garbo produzione e il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission.