A Cinema Grattacielo l’Award Best Form al Move Cine Arch

Il film di Marco Bertozzi sarà riproposto al Fulgor di Rimini il prossimo 2 luglio

05 giugno 2018

La giuria di Move Cine Arch, festival biennale dedicato alle arti visive e all’architettura, ha assegnato a Cinema grattacielo di Marco Bertozzi l’Award Best Form “per le possibilità innovative nel rappresentare l’architettura”.
La rassegna internazionale, che si svolge tra Venezia, San Paolo del Brasile e Parigi, premierà Bertozzi e il film il prossimo 30 giugno proprio nella città veneta, in occasione delle giornate inaugurali, per poi spostarsi in Sud America dal 17 al 21 settembre.
“Cinema grattacielo”, realizzato con il contributo di APT Emilia-Romagna, in collaborazione con l’assessorato regionale alla Cultura, e con il Fondo Regionale per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, lo scorso anno ha ottenuto la menzione speciale della giuria al Biografilm Festival di Bologna e, a marzo 2018, il premio della giuria giovani nell’ambito di Extra Doc Festival del MAXXI di Roma.
Il documentario racconta la storia e la vita all’interno del Grattacielo di Rimini, costruito negli anni del boom economico e, ancora oggi, importante simbolo per la Riviera. E proprio nella città felliniana sarà riproposto al pubblico il prossimo 2 luglio, con una proiezione speciale al Cinema Fulgor.