Ci vuole un fisico a Cortinametraggio

Il film di Alessandro Tamburini, girato a Modena, evento speciale al Festival che lo premiò nel 2013 come corto. Anteprima il 23 marzo

14 marzo 2018

Il 23 marzo Ci vuole un fisico, il film di Alessandro Tamburini, girato a Modena e Formigine, sarà in anteprima come evento speciale a Cortinametraggio, la prima manifestazione italiana dedicata ai cortometraggi nazionali. Proprio nell’edizione 2013 del festival veneto, l’omonimo corto, sempre di Tamburini, vinse il premio speciale della Giuria e il premio per i migliori dialoghi, sviluppandosi in seguito come progetto di lungometraggio, sostituendo Roma con Modena, location principale del set nel 2016.
“Ci vuole un fisico” racconta la storia di due giovani che, lasciati dai rispettivi partner, si incontrano in un ristorante, dando vita a una roccambolesca scorribanda per le strade della città, che li porterà poi a innamorarsi. A interpretarli Anna Ferraioli Ravel e lo stesso Tamburini, mentre la fotografia è stata affidata a Roberto Cimatti.
Il film è stato sostenuto dal Fondo Regionale per l’Audiovisivo , prodotto da CSC Production (società del Centro Sperimentale di Cinematografia) e Rai Cinema, realizzato con il sostegno del MIBACT, in collaborazione con Apapaja – Produzioni cinematografiche e Sugar Music per la colonna sonora, e patrocinato dai Comuni di Modena e Formigine. L’uscita nelle sale italiane è prevista per maggio.
L’anteprima a Cortometraggio sarà proposta con una proiezione a inviti alle ore 20:30 e una successiva dedicata al pubblico alle 22:00.