Cercasi ragazzi per il nuovo film di Gianni Amelio

La ricerca si estende al territorio emiliano. Il set è previsto per la primavera 2021

16 settembre 2020

Kavac Film – casa di produzione de “Il Traditore” – sta preparando il nuovo film di Gianni Amelio, le cui riprese sono previste per la primavera del 2021.
Si ricercano su tutto il territorio emiliano – da Piacenza a Bologna – giovani interpreti di sesso maschile tra i 18 e i 26 anni, professionisti e non, per tre ruoli da inserire nel cast.
I candidati devono avere origine e inflessione emiliana e parlare correttamente italiano pur avendo una cadenza regionale. Devono inoltre essere senza tatuaggi, fisici palestrati e non mostrare depilazioni evidenti.

Nella prima parte del casting che – causa Covid-19 – sarà virtuale, ogni candidato dovrà inviare all’indirizzo email castingemilia2020@gmail.com un video di 2/5 minuti in cui dovrà parlare di sé. Lo scopo è conoscere atteggiamento e voce di ogni candidato davanti alla telecamera. Dopo questa prima selezione, i candidati più interessanti saranno richiamati per fare un secondo incontro in presenza del regista e della casting manager.

Gianni Amelio, già vincitore di diverse edizioni dei David di Donatello, dei Nastri d’Argento e dei Ciak d’Oro, ha ottenuto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia  nel 1998 con “Così ridevano” e ha diretto molte importanti pellicole, tra cui “Il ladro di bambini”, “Lamerica” e il recente “Hammamet”.

Per qualsiasi tipo di informazione e dettagli è possibile scrivere a: castingemilia2020@gmail.com