Cercasi bambine protagoniste per il film di Alice Rohrwacher

Le candidature sono aperte fino al 18 settembre 2021. Le riprese a dicembre

03 settembre 2021

Alice Rohrwacher – regista vincitrice della Palma d’oro per la migliore sceneggiatura a Cannes 2018 per “ Lazzaro Felice”- è alla ricerca di 10 bambine tra i 6 e 11 anni di età, per il cortometraggio internazionale Le Pupille, che sarà girato a Bologna a dicembre 2021.
I responsabili del casting hanno iniziato la ricerca delle bambine protagoniste tra Bologna e le altre città dell’Emilia Romagna.
Il casting online è aperto, per partecipare alle selezioni basta inviare un breve autocandidatura video, indirizzandola alla mail messa a disposizione dalla produzione del film: lepupillecasting@gmail.com
Attraverso il video la bambina interessata a partecipare al casting dovrà racconta qualcosa di sé in modo spontaneo ed originale. Non ci sono canoni fisici specifici da rispettare, il casting è aperto a tutte le bambine tra i 6 e gli 11 anni d’età residenti in Emilia Romagna, anche senza nessuna esperienza di recitazione.
Per esigenze di accento, le candidature di bambine provenienti da altre aree geografiche non verranno prese in considerazione. Il casting è aperto esclusivamente a bambine. Le bambine devono essere autorizzate dai genitori tramite liberatoria scaricabile dal seguente link: https://www.tempestafilm.it/liberatoria_minori
Le autocandidature video, munite di liberatoria compilata e firmate dai genitori dovranno essere inviate via mail, tra il 1 settembre 2021 al 18 settembre 2021. Per le bambine che verranno scelte come protagoniste, si tratterà di un lavoro regolarmente retribuito.