Casting aperto per trovare il protagonista e altri ruoli per "La conversione" il nuovo film di Marco Bellocchio

Le riprese tra Roma e l'Emilia-Romagna nel 2022

30 luglio 2021

Sono aperte le selezioni per il nuovo film del Maestro Marco Bellocchio. L’opera sarà prodotta da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema. Le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia Romagna ad inizio 2022.
Il casting è curato da Maurilio Mangano (U.I.C.D.), casting director con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali; fra i suoi ultimi lavori: “Il Traditore”.
Tratto da una storia vera, il film racconta la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.
In questa fase si ricercano il protagonista in diverse fascia d’età e un ruolo femminile. Nello specifico:

1 bambino emiliano fra i 6 e i 9 anni, capelli castani e occhi castani, corporatura esile, accento bolognese

1 ragazzo emiliano fra i 12 e i 17 anni, capelli castani e occhi castani, accento emiliano

1 ragazzo emiliano fra i 17 e i 19 anni, capelli castani e occhi castani, magro, accento bolognese

1 ragazza fra i  18 e i 24 anni, che parli dialetto bolognese.

Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I candidati devono inviare:

-Una foto primo piano su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare]

-Una foto figura intera su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare]

-Un breve video presentazione (mezzobusto, 40 secondi) [dire: nome, cognome, età, altezza, taglie]

-Dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail o file pdf.

-Due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail

– Liberatoria Minorenni – Kavac Film compilata e firmata in tutti i campi La liberatoria potete scaricarla cliccando QUI  ; se il link non dovesse funzionare questo è l’indirizzo: https://www.kavacfilm.com/Liberatoria_minori-casting-1.pdf

Tutto il materiale deve essere inviato all’indirizzo mail: laconversionecastingminori@kavacfilm.com  e avere come oggetto: “EDGARDO”
Il Materiale deve essere semplicemente allegato alla mail in file singoli. Non si accetteranno file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto.

L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film. NON SI ACCETTANO CANDIDATURE DIVERSE DALLA SUDDETTA RICERCA.