Capodanno rock con We Are The Thousand

Sulla piattaforma IWONDERFULL si aspetta il 2021 con la prima online del film sui Rockin’1000 e con diversi artisti

28 dicembre 2020

Sarà una festa apotropaica e scatenata quella organizzata il 31 dicembre da IWONDERFULL, la nuova piattaforma streaming di I Wonder Pictures, che dalle 22 dedicherà un evento speciale alla prima visione on-demand di We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000, il documentario di Anita Rivaroli che racconta l’epica avventura della più grande Rock Band al mondo composta da 1000 elementi e nata da un flashmob per convincere i Foo Fighters a venire a fare un concerto a Cesena.
Saranno gli stessi protagonisti del film e la regista a introdurne la visione, in diretta sulla piattaforma, e sui sui profili Facebook di I Wonder Pictures, Indyca, Rockin’1000, Bauli in Piazza e sulle pagine Facebook delle sale del circuito #iorestoinSALA.
Alle 22:30 inizierà la proiezione del film e, al termine, un augurio virtuale collettivo, ancora su IWONDERFULL insieme ad artisti noti e meno noti. Tutti uniti, dunque, per un 2021 all’insegna dell’arte, della cultura e dei grandi eventi da poter condividere appena possibile con il pubblico nei teatri, nei cinema e nei luoghi della musica.

Prodotto da Indyca in collaborazione con Rockin’1000 e New Lanark Film & Music, con il sostegno del Fondo Audiovisivo dell’Emilia-Romagna, e del Piemonte Doc film Fund “We Are The Thousand” racconta la nascita dell’idea e l’evento che, il 26 luglio 2015, ha portato chitarristi, batteristi, bassisti e cantanti da tutta Italia per eseguire Learn to Fly, una delle hit indimenticabili dei Foo Fighters. Un concerto di una sola canzone, con l’obiettivo di portare la band dell’ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl, a Cesena per una tappa del tour italiano. Un evento straordinario, un successo sotto tutti i punti di vista, compreso il più importante, perché dopo avere visto il videoclip della loro canzone cantata e suonata da 1000 artisti, i Foo Fighters hanno deciso di andare a suonare a Cesena. Un’esperienza che da quella giornata ha fatto nascere il progetto dei Rockin’1000, realtà da guinnes dei primati oggi conosciuta e attiva in tutto il mondo.
Rimasto simbolicamente in sala il 25 ottobre 2020, ultimo giorno di apertura delle sale in Italia prima del nuovo lockdown dovuto alla pandemia, il film è stato simbolicamente scelto a rappresentare una serata in cui gli auguri propiziatori sono un rituale irrinunciabile.

Dopo l’anteprima alla Festa del cinema di Roma e un solo passaggio nelle sale, il 25 ottobre, ultimo giorno di apertura dei cinema in Italia, il film arriva ora su IWONDERFULL e, per l’esordio sulla piattaforma Video On Demand, è stata simbolicamente scelta proprio la sera in cui è tradizione riunirsi e sognare un futuro migliore.

“We Are The Thousand” è già pre-acquistabile e sarà disponibile On Demand su IWONDERFULL e nelle sale virtuali del circuito #iorestoinSALA dalle 22:00 del 31 dicembre 2020 al prezzo di € 7.99. Dal 1°gennaio sarà poi regolarmente presente nell’offerta IWONDERFULL allo stesso prezzo. Per ogni acquisto del film per la sera del 31 dicembre verrà devoluto un euro a sostegno delle attività di Bauli In Piazza – We Make Events Italia, con cui IWONDERFULL ha organizzato l’insolito evento. Il movimento è nato infatti lo scorso ottobre ai piedi del Duomo di Milano con 500 bauli e 1300 operatori del settore schierati in risposta alla grave crisi dei lavoratori del mondo dello spettacolo, che oggi continua a difendere le istanze di questo prezioso settore.

Infine, è possibile inoltrare un breve video (20’’/30’’) con il tproprio augurio per un 2021 di Cinema, Musica e Cultura via mail all’indirizzo 2021@iwonderfull.com.

Video

Il nostro speciale