Bentornato Some Prefer Cake!

Dopo due anni di assenza il Bologna Lesbian Film Festival si svolgerà dal 21 al 24 settembre

29 giugno 2017

Sarà il volto indimendicato di Luki Massa, scomparsa prematuramente un anno fa, il simbolo della IX edizione di Some Prefer Cake, atteso appuntamento bolognese con il cinema lesbico, che annuncia il suo gradito ritorno dal 21 al 24 settembre 2017.
Dopo due anni di sospensione, la manifestazione torna infatti con una selezione della migliore cinematografia internazionale LGBTQ, privilegiando le produzioni indipendenti, mai diffuse dalla grande distribuzione, e scoperte dalla significativa rete di festival in cui, spesso, trovano una preziosa opportunità di visibilità.
Il Festival raccoglie dunque l’eredità di Luki, la sua esperienza come regista, sceneggiatrice, fotografa, attivista politica, studiosa di storia e cultura lesbica, da lei messa a disposizione con instancabile passione e libertà nelle precedenti edizioni.
Ad ospitare Some Prefer Cake sarà ancora il Nuovo Cinema Nosadella, sala di Bologna che apre spesso con generosità le proprie porte a progetti d’essai che propongono programmazioni rare e particolari.