Bando promozione festival e rassegne 2021: 55 le domande di contributo pervenute 

12 aprile 2021

Si rilancia l’azione della Regione Emilia-Romagna a sostegno della promozione della cultura cinematografica e si conferma la ricchezza della progettazione di festival e rassegne da parte delle realtà della nostra regione, occasione di fruizione per il pubblico e di crescita delle opportunità per autori e produttori. 

La call 2021 dedicata alla promozione per festival e rassegne si è chiusa infatti lo scorso 31 marzo con 55 domande di contributo pervenute – 48 le istanze presentate nel 2020 – di cui 27 rassegne annuali, 22 festival annuali e 6 festival triennali, distribuiti eterogeneamente su tutto il territorio. Hanno partecipato alla chiamata lanciata da
Emilia-Romagna Film Commission 14 enti locali27 associazioni e 14 imprese, che ora dovranno attendere l’istruttoria in cui verranno valutati i progetti ammessi al contributo.
Per l’anno in corso la Regione ha messo a disposizione 1 milione e 140 mila eurofinalizzati a consolidare la rete dei festival e a qualificare l’offerta cinematografica nel territorio.