In autunno su Facebook arriva D(io) – the web series

In completamento il primo lavoro corale del Distretto del Cinema di Parma

10 luglio 2018

Nicholas Chierici ha circa trent’anni, fa l’assicuratore, ha una bella casa e  una famiglia serena. Ma è infelice, perché, nelle sue giornate scandite dalla normalità, rimane intrappolato il  sogno segreto di fare l’attore. Da qui parte D(io) – the web series, progetto “Facebook nativo” che proprio sul popolarissimo social sarà trasmesso dal prossimo settembre in undici puntate di 3 – 5 minuti l’una.
La serie, realizzata interamente a Parma e dintorni in poco più di due mesi, vede come ideatore e interprete Renato Cantarelli, co-autore della sceneggiatura con Pietro Dioni, produttore per BarracudaStories,  e con Concetto Scuto, che ne firma la regia.
Racconto di conflitti, di cambiamenti e di svolte, ma anche di sogni che restano chiusi nel cassetto, “D(io)” è invece motivo di orgoglio per il nuovo Distretto del cinema di Parma, che la saluta come suo primo lavoro corale. Il format vede infatti coinvolti alunni del liceo artistico Toschi (grazie al sistema di Alternanza Scuola Lavoro), studenti del Corso di Alta Formazione dell’Università e diversi coworker dell’Officina delle Arti Audiovisive, che opera all’interno del Distretto.

(Foto: Francesca Trentadue)

 

IL BACKSTAGE